CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Metlife

17/04/2020 FONDAZIONE METLIFE STANZIA 25 MILIONI DI DOLLARI PER LA LOTTA AL COVID-19

Fondazione Metlife ha destinato 25 milioni di dollari per la lotta al coronavirus in tutti i paesi in cui è presente. Finora, ne sono stati già assegnati 4 per aiutare i soccorsi in Asia, Emea, America Latina e Usa, mentre la destinazione dei fondi restanti sarà identificata in seguito, secondo l'evolversi della situazione.

In Italia, gli importi stanziati serviranno a sostenere la Croce Rossa e la Fondazione Buzzi di Milano. La Cri, in particolare, utilizzerà l'importo per vari obiettivi: finanziare il servizio di consegna medicinali e di cibo a domicilio per le persone vulnerabili in autoisolamento (over 65 che vivono con disabilità o che hanno sintomi); reclutare medici, infermieri e altro personale sanitario nelle zone più colpite; donare dispositivi di protezione personale e materiali per l'igiene; fornire cibo ai medici.

La Fondazione Buzzi, invece, utilizzerà i fondi per reperire respiratori per i pazienti, procurarsi mascherine e camici per dottori e infermieri e creare posti letto in rianimazione.

A queste iniziative su affianca anche il contributo donato dai 130 dipendenti di Metlife in Italia, che hanno devoluto l’equivalente di 625 ore di lavoro. L'importo sarà devoluto alla protezione civile per la lotta al coronavirus.

Enrico Levaggi

https://www.metlife.com

https://www.metlife.it