07/02/2017 EUROVITA, ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON LA POPOLARE DI FONDI
Eurovita assicurazioni ha sottoscritto un nuovo accordo distributivo con Banca Popolare di Fondi, in base a cui i prodotti vita saranno messi a disposizione della clientela dell’istituto popolare, fatto di 120 anni di storia e 21 filiali nel basso Lazio. L’allargamento della base di partner bancari rientra nel piano di sviluppo di Eurovita avviato sotto la guida dell'amministratore delegato, Andrea Battista (nella foto), con cui la società punta fortemente alla diversificazione del business e al rafforzamento della presenza sul territorio nazionale.
L’accordo valorizza in maniera sinergica la rete distributiva della Popolare di Fondi con l’obiettivo di accrescere le attività e la distribuzione dell'ampia gamma di prodotti Eurovita, tra cui gli ultimi nati per il segmento private, nonché facilitare lo sviluppo di nuove soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche della clientela del basso Lazio. L’accordo prevede la commercializzazione di prodotti assicurativi – polizze multiramo “ramo 1” e “unit linked” – per clienti retail, corporate e private banking.
"L’accordo raggiunto con Banca Popolare di Fondi s’inquadra naturalmente nel nostro modello di piattaforma aperta e indipendente che pone al centro il territorio, le persone e l’innovazione per supportare le loro esigenze”, dichiara Battista, “quest’ultima partnership inoltre ci consentirà di espandere la nostra presenza nel Lazio meridionale: di tutto questo siamo particolarmente lieti”.
“L’accordo con Eurovita Assicurazioni, partner specializzato nel ramo vita, è perfettamente in linea con i nostri valori”, sottolinea Gianluca Marzinotto, direttore generale della Banca Popolare di Fondi, “attenzione al cliente e centralità del territorio, che da sempre rappresentano la linea guida del “nostro modo di fare banca”. Questa collaborazione ci consente di ampliare l’offerta di prodotti assicurativi garantendo così una pluralità di soluzioni d’investimento e risparmio da proporre alla nostra clientela in un’ottica consulenziale”.