12/11/2015 EUROP ASSISTANCE RIORGANIZZA LA STRUTTURA
Europ Assistance ha dato avvio a una strategia di riorganizzazione interna, denominata We Connect. Il nuovo assetto operativo prevede la nascita di nuove strutture, ognuna dedicata a un particolare segmento. La prima, che si occuperà del rapporto con i clienti, è il sales and marketing department: affidato a Pierre Brigadeau, group sales and marketing officer di Europ Assistance, sarà divisa in cinque linee di business: automotive (con il 45% del business mix a livello globale), travel (30%), health (13%), home&family (11%) e premium services and Crm (quest'ultima area avrà il compito di migliorare la relazione tra cliente e compagnia, digitalizzando tutte le comunicazioni e interazioni). La seconda divisione formata dalla compagnia del gruppo Generali sarà il global operations department, guidato dal group chief operations officer Pascal Baumgarten; il suo compito sarà studiare programmi di lean management, con l'obiettivo di dare più indipendenza e potere decisionale ai team, oltre che di migliorare la qualità del servizio. Infine, una struttura si occuperà di digitalizzare tutti i processi legati all'esperienza dei clienti, a partire dal programma dedicato al soccorso stradale e denominato Roadside assistance.We Connect prevede anche la condivisione di know how e di esperienza nei 34 paesi in cui Europ assistance è presente. Per questo motivo, la compagnia ha varato il group management committee, che si occuperà di rendere più semplice la corporate governance e più veloci (e trasparenti) i processi decisionali. Il comitato sarà composto dal ceo Antoine Parisi e da altri manager di Europ Assistance: oltre ai già citati Baumgarten e Brigadeau, Juan Carlos Guzman (ceo Europa occidentale), Bèatrice Ogèe (ceo Francia), Bruno Scaroni (ceo Italia), Els Van De Water, (group human resources and communication officer) e Stèphane Vermersch (group chief financial officer).
Per maggiori informazioni visita il sito: www.europassistance.it