CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • L'inaugurazione della sede di Europ Assistance

24/11/2021 EUROP ASSISTANCE INAUGURA LA NUOVA SEDE

Europ Assistance Italia ha inaugurato la sua nuova sede. Il quartier generale è della compagnia del gruppo Generali è ora ad Assago, presso il building U15 nel complesso Gli uffici nel verde; è raggiungibile con i mezzi pubblici e offre anche un servizio di ricarica per i veicoli elettrici.

Il cambio di uffici si colloca nell'ambito dell'operazione Nuova Eura, che ha cambiato l'organizzazione del lavoro e che è stata condotta con il coinvolgimento dei lavoratori, chiamati a portare avanti le loro istanze mediante questionari.

Tra le novità introdotte, una regolamentazione dello smart working, con notturni e festivi sempre da casa, ufficializzato in via definitiva: su base volontaria, i dipendenti potranno lavorare da casa per tre giorni a settimana, con la possibilità anche di distribuirli diversamente su base mensile, coordinandosi con i colleghi. Più ampia la possibilità di lavorare da remoto per chi ha figli piccoli o cura anziani o soggetti fragili.

Riconosciuto il diritto alla disconnessione fuori dalle ore di lavoro: saranno utilizzate tecnologie digitali per smistare le e-mail giunte durante il tempo libero del dipendente e recapitarle all'inizio del suo turno.

Tra le altre iniziative, il cambiamento del concetto di uffici (con la collaborazione di Generali Real Estate) e la diminuzione del numero di stampanti, per avere un minore impatto ambientale sul consumo di carta.

Con lo spostamento, inoltre, Europ Assistance ha scelto di sostenere MoveMen, la campagna sulla prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (con cui la compagnia del gruppo Generali collabora da vari anni), che nel mese di novembre è dedicata ai tumori maschili: lo spazio mobile della Lilt per le visite sosterà il 26 di questo mese davanti agli uffici e il 28 nel centro cittadino.

"Cambiare sede dopo 35 anni è stato difficile". ha affermato Fabio Carsenzuola, ceo di Europ Assistance Italia, "ma avevamo bisogno di una nuova casa che potesse rispondere alle nuove esigenze”.

 

https://www.europassistance.it