02/05/2022 ECCO CHI HA CONQUISTATO GLI ITALY INSURANCE AWARDS
Premiati i vincitori degli Italy Insurance Awards, competizione in cui varie aziende del settore assicurativo si sono confrontate su vari temi legati all'innovazione. Il concorso, che ha chiuso l'Italy insurance Forum, organizzato da Ikn, si è diviso in quattro diverse categorie.
La prima (miglior progetto digital customer experience), ha visto la vittoria di Axa. Motivazione della scelta, "per aver raggiunto obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e l'implementazione di strategie customer centric".
Come miglior progetto innovativo si è imposta Revo spac, per "innovazione, originalità e capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi".
La classifica del miglior nuovo prodotto ha invece visto tre concorrenti dividersi il primo gradino del podio: in ordine alfabetico, Allianz Partners Italy, Generali Welion - Agenzia Realto e Sara Assicurazioni, "per aver coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione".
Come miglior insurtech è stata infine premiata Lokky, "grazie al suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo".
Alberto Mazza