18/05/2020 E' CONNEXIA L'AGENZIA CREATIVA DI EUROP ASSISTANCE
Dopo una gara che ha coinvolto vari partecipanti, Europ Assistance ha scelto Connexia come nuova agenzia creativa di riferimento. Lo ha precisato la stessa società di marketing con una nota, precisando che la collaborazione è già partita con la campagna per il lancio della nuova versione di MyClinic, che ha esteso la copertura al coronavirus.
Nel dettaglio, si tratta di un'operazione di programmatic advertising, cioè di acquisto automatizzato di messaggi promozionali video e display da inviare a un'audience scelta tramite un'attività di individuazione dei target; la pubblicità è presente sui social network della compagnia (Facebook, Instagram, Youtube) ed è stata pianificata su varie testate giornalistiche on line a maggio e giugno.
Per conto di Connexia, la campagna è stata organizzata con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta; hanno partecipato anche Virginia Perez (senior art director), Miriam Zaccagni (senior copywriter), Giuseppe Laricchia (senior creative strategist), Cesare Ambrogi (video editing), Valerio Frontini (client director), Elena Arnaboldi (digital account senior) e Gabriella Ronchi (media planner).
Per Europ Assistance, responsabile della campagna è Chiara Giglio (nella foto), head of brand communication & social responsibility.
https://www.europassistance.it