CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Borgo San Felice

09/05/2024 DUE CHIAVI MICHELIN PER BORGO SAN FELICE RESORT (GRUPPO ALLIANZ)

Riconoscimento per Borgo San Felice Resort (nella foto). L'albergo diffuso a cinque stelle del gruppo Allianz, che si trova nelle colline del Chianti classico senese, ha infatti ricevuto le due chiavi della Guida Michelin, assegnate per la prima volta in Italia. Il riconoscimento è stato attribuito lo scorso 7 maggio nel corso della presentazione della nuova versione del volume, che si è tenuta alla Fondazione Luigi Rovati, a Milano.

Borgo San Felice Resort è guidato dal direttore e maître de maison Danilo Guerrini, che è anche presidente della delegazione Italia Relais & Châteaux e coordina uno staff di 100 persone. La struttura è composta di 63 camere (29 premium deluxe, 11 prestige, 13 suite, cinque suite premium e cinque signature suite), due ville tra vigneti, cipressi e ulivi, il ristorante stellato Il Poggio Rosso (Stella Rossa nel 2020 e Stella Verde nel 2022) e l'osteria Il Grigio, entrambi guidati dall’executive chef Juan Quintero, e la Botanic spa in collaborazione con il marchio francese Codage. L'hotel gestisce anche per l’attività vitivinicola di San Felice.

La nuova Guida Michelin dedicata agli alberghi ha selezionato oltre 5.000 strutture in 120 paesi del mondo e in Italia ha premiato 146 strutture alberghiere - nel dettaglio, otto con tre, 31 con due e 107 con una chiave.