CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Alessandro Santoliquido

31/10/2023 DOMANI PRENDE IL VIA CRONOS

Domani, 1 novembre 2023, sarà ufficialmente operativa Cronos Vita, nuova assicurazione guidata da Alessandro Santoliquido (nella foto) e realizzata da cinque compagnie e 30 banche per rilevare le polizze Eurovita. La partenza della compagnia è stata resa possibile prima dall'accordo raggiunto fra le parti in causa, poi dal via libera dell'Ivass.

I contratti di circa 400.000 clienti Eurovita, per cui il riscatto rimarrà bloccato fino a fine novembre. saranno dunque presi in carico da Cronos senza modifiche contrattuali di alcun tipo, in seguito all'atto di cessione di ramo d'azienda siglato lo scorso 27 ottobre; in un secondo tempo, le polizze verranno divise tra le cinque assicurazioni controllanti (GeneraliIntesa Sanpaolo VitaUnipolSaiPoste Vita e Allianz). 

I sottoscrittori provenienti da Eurovita, ha dichiarato Santoliquido, "manterranno le prospettive e le garanzie precedentemente sottoscritte per i propri investimenti”.

Intanto, con un decreto del 27 ottobre, il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha posto Eurovita in stato di liquidazione coatta amministrativa. Procedura che, afferma una nota di Cronos, "non impatterà in alcun modo sui risparmiatori titolari delle polizze e rappresenta un passaggio necessario alla finalizzazione dell’operazione".