18/02/2025 DAS VARA UNA POLIZZA PER IL TERZO SETTORE
Das lancia una polizza di tutela legale per il terzo settore, studiata per coprire le persone che operano a vario titolo all’interno delle associazioni e degli enti non profit con consulenza e assistenza diretta, compreso il rimborso delle spese legali, peritali, investigative e giudiziarie in caso di vertenza.
Il prodotto, che si chiama Das Tutela Associazioni, prevede garanzie come difesa in sede penale - con il raddoppio del massimale di polizza per il presidente o il rappresentante legale dell'associazione - e risarcimento danni subito da terzi.
La soluzione può essere ampliata ad altri ambiti con garanzie facoltative: tutela nelle vertenze con Pa, fornitori, dipendenti, compresi i lavoratori sportivi; sostegno in caso di contenzioso fiscale e tributario; copertura di ricorsi e opposizioni a sanzioni amministrative; controversie con gli iscritti, vertenze per danno erariale e contributi o sovvenzioni erogati dal comune, circolazione, navigazione o attività medico-sanitaria da parte dei volontari dell’ente.
La polizza prevede la selezione delle persone assicurate, dalla scelta del solo consiglio direttivo all'estensione a dipendenti, iscritti e volontari.
E' disponibile la consulenza legale telefonica, per gli ambiti coperti dalla polizza.
I massimali partono da 15.000 euro per sinistro, con la possibilità di alzare il valore.