30/07/2020 CRÉDIT AGRICOLE VIRA SULL'OMNICANALITÀ
Crédit Agricole Italia introduce un modello omnicanale per sottoscrivere le sue polizze assicurative danni. Il servizio – già testato in fase pilota – vuole dare l'opportunità ai clienti di scegliere liberamente il canale con cui sottoscrivere la polizza tra tutti quelli disponibili.
Potranno, secondo un esempio riportato in una nota, "richiedere un preventivo in filiale, contattare il servizio clienti per un chiarimento e terminare l’acquisto della polizza tramite home banking". Il processo, prosegue la comunicazione del gruppo, prevede la digitalizzazione delle fasi di sottoscrizione e la riduzione del numero di firme.
“La recente esperienza del lockdown, che ha costretto gli italiani a restare in casa, ha confermato la necessità di accelerare l’evoluzione dei processi di vendita delle polizze assicurative verso modalità sempre più digitali e semplificate, in modo da consentire il mantenimento di una relazione anche a distanza e paperless", afferma Marco Di Guida, amministratore delegato e direttore generale di Crédit Agricole Assicurazioni. "La relazione umana, stabilita in filiale con il proprio gestore, resta, tuttavia, il punto cardine del nostro modello di servizio".
Enrico Levaggi