16/04/2020 COVID-19: AXA LANCIA UNA POLIZZA PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE
Axa Italia lancia un nuovo prodotto per coprire i dipendenti delle aziende in tempo di emergenza sanitaria. Si tratta di Covid19#noicisiamo, con cui le imprese che sottoscrivono il contratto assicurano i lavoratori e le loro famiglie contro il coronavirus.
La polizza prevede, tra le altre cose: diaria da ricovero di 100 euro al giorno, corrisposta da subito, per un massimo di dieci giorni; indennità di convalescenza di 3.000 euro in caso di terapia intensiva, erogata alle dimissioni dall'ospedale; pacchetto di garanzie di assistenza, che comprende consulto medico telefonico 24 ore su 24 (anche per problemi che esulano dal coronavirus) e servizi post-ricovero (visite mediche a domicilio, spese di trasporto, babysitting, colf, consegna della spesa a casa, dog sitting a domicilio) per i 30 giorni successivi.
La compagnia ha anche annunciato le più recenti misure per la lotta alla crisi economica originata dal coronavirus. Tra questi, il sostegno alle sue agenzie, la contribuzione straordinaria per le reti dei welfare e business advisor e la possibilità, offerta all'intera rete distributiva, di utilizzare i servizi di telemedicina e un call centre dedicato per parlare direttamente con gli specialisti.
Infine, mediante l'Axa Research fund, la compagnia ha erogato 5 milioni di euro per la ricerca sulle malattie infettive, mentre in Italia – dopo lo stanziamento di 500.000 euro per la nuova unità di terapia intensiva del Sacco – l'assicurazione ha raccolto 150.000 euro mediante l'associazione di volontariato Axa Cuori in Azione; l'importo, raggiuntoanche grazie alla partecipazione di agenti e dipendenti, sarà destinato a cinque progetti a sostegno dell’emergenza nazionale.
Alberto Mazza