16/03/2020 CORONAVIRUS, ITAS COMUNICA LE MISURE D'EMERGENZA
Itas ha prorogato a 60 giorni, con effetto immediato, il periodo di tolleranza per la scadenza dei premi rami elementari e vita. Gli assicurati, ricorda la compagnia trentina, possono anche rinnovare le polizze e recuperare la loro documentazione nella loro area riservata sul sito istituzionale.
Per la rete distributiva è stato invece stanziato un primo budget straordinario di 2 milioni di euro sotto forma di anticipo provvigionale, con lo scopo di fornire un aiuto agli intermediari che, a causa delle conseguenze economiche dell'emergenza sanitaria, dovessero incontrare difficoltà economiche.
Gli agenti, ricorda Itas, dispongono già di strumenti per continuare a lavorare in modalità virtuale: il servizio Pagolink, per rendere possibile il pagamento su internet dei premi in scadenza, e la firma digitale, elaborata per consentire agli assicurati di siglare i contratti sul cellulare.
Infine, i dipendenti, a cui è garantita la possibilità di lavorare da casa. "Per i colleghi chiamati a presidiare attività non replicabili da remoto", puntualizza una nota di Itas, "sono state predisposte aree di lavoro che tengono conto delle misure di sicurezza adottate dal governo, con particolari interventi di igienizzazione e garanzia di distanza tra le persone".
Enrico Levaggi