22/02/2019 A CONTE.IT I PREMI DELL’ISTITUTO TEDESCO QUALITÀ E FINANZA
ConTe.it, marchio italiano del gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, ha ricevuto cinque “Sigilli di Qualità” assegnati dall’Istituto tedesco qualità e finanza, a testimonianza della convenienza e della qualità della propria offerta. ConTe.it ha ottenuto il primo posto nella classifica sulla convenienza delle tariffe delle polizze rc auto e moto e, inoltre, si è distinta nel settore per la qualità dell’assistenza clienti e del servizio di liquidazione danni.
Di seguito, nel dettaglio, i cinque riconoscimenti ricevuti:
1) Sigillo Qualità “Ottime tariffe - rc auto pura 2019”;
2) Sigillo Qualità “Ottime tariffe - rc auto con garanzie accessorie 2019”;
3) Sigillo Qualità “Ottime tariffe - rc moto 2019”;
4) Sigillo Qualità “Top Assistenza ai clienti – rc auto online 2019”;
5) Sigillo Qualità “Top Liquidazione danni – rc auto online 2019”;
“Questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio”, afferma Costantino Moretti (nella foto), Amministratore delegato di ConTe.it – e sono il risultato di un impegno lungo dieci anni, fatto di attenzione, cura e servizio al cliente durante l’intero ciclo di vita della polizza. Ci distinguiamo infatti nel mondo delle assicurazioni online, non solo per polizze auto e moto a prezzi altamente competitivi, ma anche per la nostra vicinanza ai clienti. Da sempre, ci impegniamo a garantire loro elevati standard di assistenza e rapidità nella liquidazione dei sinistri”.
L’indagine è stata condotta dall’Istituto tedesco qualità e finanza per realizzare un’analisi sulle tariffe e la qualità delle prime trenta compagnie nel mercato rc auto in Italia. A ciascuna compagnia, con agenzie e online, è stato assegnato un voto che indica la convenienza media relativa dei suoi premi rispetto a vari profili analizzati. Il voto 10 corrisponde alla categoria “ottimo”, ossia la più conveniente rispetto al campione d’imprese analizzato. Tra le compagnie con i voti più alti sono poi stati individuati i vincitori delle classifiche, designate come compagnie con “Top Tariffe”. Per misurare la soddisfazione del cliente sono state individuate otto dimensioni della qualità del servizio: ognuna è stata suddivisa in molteplici “sub-dimensioni” per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti rilevanti. A ogni intervistato sono state poste in totale 55 domande.