12/06/2023 CONTE LANCIA NUOVI PROGETTI PER I DIPENDENTI
ConTe.it annuncia nuovi programmi dedicati ai dipendenti. A partire dal progetto Short Friday, che aggiunge un'ora libera a tutti i lavoratori che ne prendono due di permesso il venerdì pomeriggio.
Novità anche sul fronte dello smart working: i giorni obbligatori in ufficio passano da uno a settimana a due al mese. Se il dipendente lo vuole, dunque, potrà lavorare quasi interamente da casa o da altre parti a sua scelta. Inoltre, per tre mesi l'anno (agosto, dicembre e un altro a scelta) sarà possibile lavorare interamente da remoto.
Oltre a questi cambiamenti su orario e luogo di lavoro, sono state introdotte altre iniziative. A mamme e papà è dedicato Genitori ConTenti, pacchetto di servizi che include, per esempio, un confronto con una psicologa esterna che organizza corsi specifici. Il piano si aggiunge a Welcome back mom, progetto già presente per accompagnare il rientro al lavoro dopo il congedo maternità. Avviata, per i nuovi papà, la possibilità di sfruttare cinque giorni supplementari di congedo paternità, oltre ai dieci obbligatori previsti dalla legge.
Per dieci giorni in più ogni anno, oltre alle normali ferie, potranno assentarsi i caregiver: cinque saranno pagati al 100% e cinque non retribuiti.
Previsti anche vari corsi che puntano al benessere fisico e psicologico dei dipendenti e progetti dedicati alle donne manager (come il Pink blooming path).