27/06/2024 COME SI PROTEGGONO GLI ATLETI? RISPONDONO PANUCCI E CANONICA
In che modo gli atleti proteggono la loro carriera dagli imprevisti? Quanto perdono in caso di infortunio o interruzione, anche temporanea, dell'attività? E in che misura pesano questi avvenimenti nei bilanci di una squadra?
A queste domande proveranno a rispondere Christian Panucci, ex calciatore di Genoa, Milan, Real Madrid, Inter e Roma, ed ex azzurro, e il golfista Emanuele Canonica, vincitore del Johnnie Walker Championship at Gleneagles 2005, all'Howden Talk, dibattito previsto oggi alle ore 10,45 al media center dell’Adriatic Golf Club Cervia.
Il talk show, che si svolgerà a margine dell'Italian Open di golf, sarà moderato dal giornalista Francesco Acampora e vedrà anche la partecipazione di Federico Casini, ceo di Howden Italia. Il top manager parlerà anche del rapporto annuale che il gruppo di brokeraggio dedica agli infortuni in cinque campionati di calcio in Europa, tra cui la serie A italiana, analizzandoli per numero, gravità (misurata in giorni di assenza), conseguenze sui risultati delle squadre e costi.