06/02/2018 COFACE RIORGANIZZA LA DIREZIONE COMMERCIALE IN ITALIA
Coface – uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti – riorganizza la sua Direzione commerciale in Italia con le nuove nomine di Mirco Molinelli e Manuel Morandi. Molinelli sarà alla guida della Direzione credito (Customer service e Commercial Underwriting), con la responsabilità dell’assunzione tecnica e della gestione del portafoglio clienti del ramo credito. In Coface dal 2010, stato Customer relationship manager, contribuendo in maniera significativa all’elevata qualità del servizio offerta ai clienti e agli intermediari di Coface in Italia.
Manuel Morandi avrà, invece, la conduzione della Direzione vendite & distribuzione (Sales & Distribution) di Coface in Italia, con la responsabilità della promozione commerciale dell’offerta sul mercato italiano e della gestione della rete agenti e degli altri canali di distribuzione. In Coface dal 2009, è stato Responsabile vendite di Coface in Italia, contribuendo in maniera importante all’apertura di nuove agenzie generali, al rafforzamento delle risorse commerciali, alla nuova organizzazione della struttura broker e alle partnership bancarie a supporto della rete agenti.
“Sarà un anno di forte sviluppo e innovazione”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, Country executive officer di Coface in Italia e Head of Strategy & Partnerships per la Regione Mediterraneo & Africa, “vogliamo crescere ancora nel segmento small business, dove abbiamo ormai acquisito un notevole know-how, attraverso i nostri prestigiosi partner bancari. Continueremo a investire negli Agenti-Credit manager, che rimangono centrali nel nostro sistema distributivo, attraverso l’apertura di nuove agenzie e l’inserimento di giovani consulenti di Credit management a supporto delle Pmi italiane. Miglioreremo ulteriormente il servizio riservato ai broker, punto di riferimento dei grandi clienti e dei programmi internazionali, attraverso l’imminente lancio di un nuovo portale di gestione davvero innovativo e avvieremo nuovi progetti con FinTech e startup attrattive. Per conseguire questi ambiziosi target abbiamo riorganizzato il Dipartimento commerciale della compagnia, attraverso la promozione e valorizzazione di due brillanti risorse interne che, da tempo, costituiscono un punto di riferimento nelle rispettive aree e che ci consentiranno ora di continuare a cogliere le nuove sfide del mercato”.