12/11/2021 CF ASSICURAZIONI PUNTA AI CONSUMATORI DIGITALI
Oggi, secondo i dati forniti da Italian Insurtech Association, gli assicurati digitali sono il 32% del totale, e nei prossimi dieci anni cresceranno in modo esponenziale, fino all'82%. Per raggiungere questo target, Cf Assicurazioni, compagnia del gruppo Tecnocasa, ha deciso di investire in attività insurtech e stringere collaborazioni con società del settore.
Lo ha comunicato il suo amministratore delegato Marco Rocchi in una nota diffusa dalla compagnia. Cf, ha detto Rocchi, "vuole integrare il mondo fisico, professionisti e operatori sul territorio, con quello digitale"; per farlo, ha deciso di "individuare partnership con start up del settore insurtech per cogliere tutte le opportunità del mercato" e adottare sistemi "per innovare e semplificare il processo distributivo, agevolando la comunicazione tra i distributori e la compagnia”.
Lo scouting è già partito: "abbiamo avviato una serie di consultazioni" con realtà "legate all’insurtech, per implementare processi di vendita predittivi attraverso modelli di blockchain e big data per raggiungere i consumatori del target" con polizze personalizzate.