24/06/2024 CCR INSIEME ETS INTRODUCE UNO STANZIAMENTO PER I FIGLI DEI SOCI
Ccr Insieme Ets, mutua di comunità della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ha introdotto sussidi economici per i figli minorenni dei soci. Per ogni nuovo nato saranno stanziati 100 euro; stessa somma per l’iscrizione al primo anno delle superiori, mentre è prevista la liquidazione di 50 euro per l'ingresso al primo anno di nido, asilo, elementari e medie o per la registrazione di un’attività sportiva.
Gli importi, erogati per anno e per nucleo familiare, potranno essere richiesti dal prossimo 1 settembre.
L'iniziativa è stata annunciata lo scorso 23 giugno all’assemblea di Ccr Insieme Ets, che si è svolta nella sala Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
La mutua della banca di Credito cooperativo altomilanese ha quasi 600 soci e opera in area salute, con sconti nei centri sanitari convenzionati e campagne di prevenzione in cultura, formazione e tempo libero.
L’iscrizione ha il costo una tantum di 5 euro e una quota annuale di 10 euro per i soci Bcc, di 50 euro per i loro coniugi e di 30 euro per i figli maggiorenni, mentre è gratuita per quelli minorenni.
"Ccr Insieme Ets è un ente di natura associativa basato sul principio della mutualità senza scopo di lucro e statutariamente il legame tra la compagine sociale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e quello della mutua è strettissimo, dal momento che per essere soci dell’associazione occorre esserlo della nostra banca di Credito cooperativo", ha affermato Maria Carla Ceriotti, presidente di Ccr Insieme Ets.
"La nostra associazione poi aderisce al progetto “Mutue di comunità” promosso dalla Federazione Lombarda delle Bcc, che ha l’obiettivo di implementare una rete di welfare allargato rivolta alle famiglie di soci e clienti delle banche di Credito cooperativo".