CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Cattolica

25/10/2018 CATTOLICA, LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PARTE CON L'ITALRUGBY

Cattolica Assicurazioni, main sponsor della Federazione italiana rugby, sceglie la partnership con la palla ovale per svelare la sua nuova campagna di comunicazione. L'annuncio è infatti avvenuto nel corso della conferenza stampa che ha introdotto i "Cattolica test match" degli azzurri (primo incontro, Italia-Irlanda, il 3 novembre prossimo a Chicago).

La campagna, realizzata in partnership con l'agenzia Utopia, si chiamerà "Pronti alla vita" e avrà un angelo come logo; si rivolge sia ai clienti attuali, sia a quelli potenziali, e vuole dare parrticolare attenzione alla fascia più giovane. La prima fase di questa operazione sarà seguita da un secondo lancio, per rafforzare il messaggio corporate e il posizionamento della compagnia.

Il piano media è stato curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis network nata nel 2016, che copre radio, televisione, carta stampata, internet, affissioni e cinema.

Con questa campagna ha commentato Emanuela Vecchiet, direttore comunicazione e relazioni istituzionali del gruppo Cattolica Assicurazioni, “vogliamo rafforzare e sostenere la brand awareness del gruppo impegnato in un cambio industriale e culturale, facendo crescere il senso di community tra i nostri assicurati. L’angelo, il nostro logo, esprime per antonomasia la protezione che offriamo, il payoff di campagna Pronti alla Vita dà voce a questo concetto”.

Enrico Levaggi

https://www.cattolica.it