19/06/2024 CARPISA, GRATIS AI CLIENTI UNA POLIZZA SARA
Carpisa offrirà ai suoi clienti 12 mesi di polizza Sara Assicurazioni a copertura dell'eventuale mancata riconsegna del bagaglio in aeroporto. Lo comunica una nota emessa congiuntamente dall'azienda di borse, valigie, marsupi, accessori e prodotti di pelletteria e dalla compagnia dell'Aci.
La garanzia è offerta a chiunque abbia comprato un bagaglio Carpisa - purché residente in Italia, San Marino o Città del Vaticano - indipendentemente dal canale scelto per effettuare l'acquisto (i negozi o il sito di e-commerce).
La soluzione assicurativa promette "il rimborso del costo della valigia in caso di smarrimento totale durante un viaggio aereo", afferma Gianluigi Cimmino, ceo del brand Carpisa e Yamamay. Un'eventualità, quella della mancata riconsegna del proprio bagaglio negli scali, che rappresenta "uno dei rischi che possono accadere quando si viaggia, ancor più attuale in questo periodo, con l’imminenza delle vacanze estive", dice Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni
Per ricevere la liquidazione, il cliente dovrà mostrare la conferma di attivazione della polizza (inviato via e-mail dopo la sottoscrizione), lo scontrino o la ricevuta di pagamento del bagaglio e la denuncia rilasciata dall'ufficio oggetti smarriti dell'aeroporto.