30/09/2019 CARLO SALVATORI NUOVO PRESIDENTE DI AVIVA ITALIA HOLDING
Carlo Salvatori (nella foto) è il nuovo Presidente di Aviva Italia Holding. Il manager ha assunto ufficialmente l’incarico a partire dal 26 settembre, succedendo a John Russell T. Walls. Nel corso della sua carriera, Salvatori ha messo la sua esperienza al servizio delle principali realtà assicurative e bancarie del paese, ricoprendo ruoli chiave come quello di Amministratore delegato di Banca Intesa, Presidente del gruppo UniCredito Italiano, Presidente di Allianz, e dal 2010 è anche Presidente di Lazard Italia.
“Siamo onorati di poter celebrare l’ingresso in Aviva Italia Holding di Carlo Salvatori, persona di consolidata esperienza e figura di spicco nel panorama finanziario internazionale”, sottolinea Ignacio Izquierdo, Chief executive officer di Aviva in Italia, “sono sicuro che il suo arrivo ci consentirà di cogliere con successo nuove opportunità di sviluppo e dare continuità al trend di crescita che abbiamo mostrato negli ultimi anni”.
“Sono lieto di entrare a far parte del team di Aviva in Italia”, commenta Salvatori, “i risultati e le performance registrate negli ultimi anni dimostrano come ci sia ancora spazio per migliorare e crescere in un settore che in futuro offrirà tante nuove opportunità”.
Sposato con tre figli, Carlo Salvatori è laureato in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, in Scienze bancarie presso l’Università di Siena e vanta anche una laurea honoris causa in Scienze politiche a Macerata.