CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Usain Bolt

22/07/2021 BOLT TESTIMONIAL DI ALLIANZ DIRECT

I Giochi Olimpici sono già partiti, con i primi incontri di calcio e di softball, anche se il via ufficiale sarà dato domani, con la cerimonia di apertura. Un'edizione molto discussa, quella di Tokyo 2020 (rinviata al 2021), tra la crescente disapprovazione dei giapponesi per il rischio-aumento dei contagi, gli stadi senza pubblico e le prime, inquietanti infezioni nel villaggio olimpico.

Tutti questi (gravi) problemi, uniti al primo rinvio dei Giochi dalla seconda guerra mondiale, hanno fatto passare sotto silenzio un particolare curioso: quello di Tokyo sarà il primo appuntamento olimpico dopo il ritiro di Usain Bolt, dominatore assoluto dell'atletica veloce ultime tre edizioni a cinque cerchi, e probabilmente il più grande sprinter di sempre.

Sir Usain, che ha lasciato l'atletica leggera nel 2017, ha però voluto rientrare... dalla finestra, come testimonial degli spot di Allianz Direct, partner assicurativo del movimento olimpico e paralimpico dal 2021 fino al 2028.

Nella pubblicità che lo vede protagonista, il fuoriclasse giamaicano è sfidato da alcuni bambini, campioni sportivi di domani, in alcune discipline sportive (nella foto, Bolt si improvvisa giocatore di tennistavolo).

Le riprese sono state effettuate a Riga. In Italia, gli spot sono già in onda, dallo scorso 18 luglio, in televisione e sui social media di Allianz Direct, e resteranno on air fino al 1 agosto. La campagna viene trasmessa anche in Germania e Olanda.

Un aiuto per i giovani atleti. Allianz Direct e Bolt hanno anche avviato, in partnership con la onlus Sport Senza Frontiere, la campagna europea DirectPromise, per sostenere i bambini che non hanno mezzi sufficienti per praticare uno sport o iscriversi a una squadra.

L'iniziativa si rivolge a dipendenti, clienti e follower di Allianz Direct,e li invitano a donare somme, anche piccole, mediante una piattaforma dedicata, oppure facciano una “promessa diretta” di donazione attivando, sui social, i loro contatti.

DirectPromise è affiancata da alcuni video, on line da oggi, che raccontano le storie di atleti giovanissimi.

 

https://www.allianzdirect.it

https://dona.perildono.it/campaigns/promise-allianz-direct