27/04/2022 BEST PLACE TO WORK, CONFERME PER IL MONDO ASSICURATIVO
Pubblicata la classifica Best Workplaces 2022, graduatoria compilata da Great Place to Work che mette in fila le aziende dove, secondo il personale, si lavora meglio.
Come da tradizione, nella sezione italiana della classifica – per cui sono stati intervistati 94.064 dipendenti che lavorano per 210 imprese - è presente anche il settore assicurativo, dove tutte le società inserite in graduatoria nel 2021 sono state confermate.
A partire dalla prima delle quattro sezioni in cui è divisa la classifica: quella delle aziende grandi (cioè quelle con un numero di dipendenti dai 500 in su). Qui si conferma al secondo posto American Express, il cui core business è l'emissione di carte di credito, ma opera anche nel mondo della polizza con una società iscritta alla sezione A del Rui, Amex Agenzia Assicurativa.
Sale invece dal sesto al quarto posto ConTe, broker assicurativo del gruppo Admiral, da 13 anni in classifica.
Mantiene, infine, l'undicesimo posto Illimity, istituto di credito che si occupa anche di polizze ed è iscritto in sezione D.
Nella seconda sezione, quella dedicata alle aziende dai 150 ai 499 dipendenti, si osserva la conferma di un'altra vecchia conoscenza del Best Workplaces: Assimoco, che sale dal sedicesimo al sesto posto.
Resta in classifica anche Cofidis, società specializzata nei prestiti che si occupa anche di polizze (è iscritta in sezione D del Rui): passa dal dodicesimo al quattordicesimo posto.
Conferma anche per il broker Wide Group, che dal quinto posto nella classifica delle imprese dai 50 ai 149 dipendenti passa al settimo.