CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Axa

29/11/2023 AXA-IULM: AL VIA UN PROGETTO PER GLI ATTIVISTI CLIMATICI

Sostenere gli attivisti climatici a strutturare le loro opinioni attraverso interviste, per poi condividerle ai tavoli istituzionali. E' questo l’obiettivo della partnership raggiunta fra Axa Italia e l'università Iulm.

La serie di interviste sarà avviata alla Cop28 di Dubai, in partenza domani, e i risultati saranno presentati nel 2024.

I colloqui con i giovani serviranno anche a individuare i contenuti per formarli sul piano tecnico, soprattutto sul tema centrale del meccanismo loss & damage, su cui si basa il fondo per il risarcimento di perdite e danni subiti dai paesi meno responsabili per il riscaldamento globale ma più colpiti dal fenomeno. Il percorso formativo sarà a cura di Iulm e del gruppo assicurativo - in collaborazione con lo stesso ateneo e con la società del gruppo Axa Climate.

"Siamo convinti", sostiene Giorgia Freddi, direttore communication, sustainability & public affairs di Axa Italia, "che per accelerare un cambio di rotta la formazione di nuovi leader sia centrale". “Dai nostri studi", aggiunge Daniela Corsaro, docente di marketing & sales e direttrice del Cimasc (Centro di ricerca sul Marketing e la Comunicazione di vendita per i mercati internazionali) dello Iulm, "emerge come i giovani attivisti ricerchino modalità di dialogo nuove con le istituzioni".