24/01/2024 AXA, AL VIA UN'INIZIATIVA PER POTENZIALI AGENTI
Axa Italia lancia un percorso formativo per intermediari in collaborazione con Cetif (centro di ricerca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), con l'obiettivo di identificare nuovi talenti e sviluppare in loro le competenze necessarie.
Destinatari dell'iniziativa, figure professionali fino a 40 anni che lavorano già in agenzia da almeno cinque anni, e che nell'arco di un bienio o di un triennio potrebbero a loro volta isceriversi alla sezione A del Rui.
Il programma, intitolato Axa Agenti del Futuro, coinvolgerà 40 ragazzi, in gran parte iscritti alla sezione E, che parteciperanno a un ciclo di lezioni in presenza e in aula virtuale, per un totale di 15 giorni di lezioni sparse nell’arco di cinque mesi.
Fra le materie di studio, scenario attuale e macro trend di mercato; quadro normativo e sue trasformazioni; strategie di agenzia e business plan; trasformazione digitale attraverso l’integrazione dei canali; leadership; modelli di governance; processi decisionali; gestione del cambiamento in azienda; relazione con il cliente.
A fine corso, gli studenti svilupperanno un project work.