27/04/2020 ARAG, LE INIZIATIVE ANTI-CORONAVIRUS PER CLIENTI E INTERMEDIARI
Arag ha attivato un piano di sostegno economico a intermediari e assicurati nel periodo di emergenza sanitaria.
Per i clienti, la compagnia specializzata in tutela legale ha aumentato a 60 giorni il periodo di mora per il pagamento delle polizze.
Per gli agenti è stato attivato un contributo di 2 euro per ogni polizza in portafoglio. La compagnia prevede di erogare l'importo in due tranche: il 50%, a fondo perduto, sarà liquidato il prossimo giugno e verrà quantificato sulle base delle polizze attive a fine 2019; la parte rimanente sarà invece elargita nel primo trimestre 2021, con importo ricalcolato secondo i contratti in portafoglio a fine 2020. Agli agenti sarà anche anticipata di un mese la liquidazione dei rappel 2019, mentre per quelli standard del 2020 è stata ridotta la soglia d'accesso del 40%
Infine, la compagnia ha attivato un servizio aperto sia ai clienti, sia agli intermediari: si tratta di un help desk di consulenza sulle tematiche legali collegate al coronavirus, fornita da Arag in collaborazione con un gruppo di avvocati del network.
Oltre a questo l'assicurazione, in collaborazione con il suo gruppo agenti, sta lavorando per elaborare nuove polizze per aziende, professionisti e dirigenti, il cui lancio sarà affiancato da formazione a distanza. Obiettivo di questi prodotti, sostenere la ripartenza, per provare a superare “una crisi senza precedenti", come ha detto Andrea Andreta, ceo di Arag, "che ha colpito con una grande profondità e velocità la vita delle persone in tutte le sue componenti: relazioni, lavoro, risparmi, diritti, visione del futuro".
Enrico Levaggi