09/07/2020 APPUNTAMENTI AUTUNNALI, CGPA EUROPE SVELA LE DATE
Saranno organizzati in digitale i tradizionali convegni autunnali di Cgpa Europe. Lo ha annunciato, nella sua newsletter, la stessa compagnia. Nel dettaglio, il primo evento si terrà il 28 settembre e sarà dedicato a un aggiornamento sul nuovo volto del mercato assicurativo alla luce delle sensibilità emergenti di persone e imprese e della nuova offerta delle compagnie. Nel corso della giornata sarà presentata la quarta edizione dell'Annual Report del Cesia, istituzione fondata da Cgpa Europe per promuovere la prevenzione dei rischi di Rc professionale.
Previsti gli interventi di Massimo Michaud, coordinatore del Cesia, Andrea Dalla Villa, responsabile sinistri di Cgpa Europe; Sara Landini (su Covid-19 e adeguatezza dei prodotti nei rami danni) e Pier Paolo Marano (sulle linee guida dell'Eiopa e gli intermediari e il loro impatto sulle assicurazioni vita), entrambi componenti del comitato scientifico del Cesia.
Secondo evento, il 22 ottobre. Argomento della giornata, le opportunità che la consulenza a distanza e la comunicazione digitale offrono agli intermediari tradizionali e il profilo di rischio di agente e broker nel nuovo scenario. Nel corso del meeting sarà presentata la settima edizione dell'Osservatorio Europeo degli Intermediari; spazio anche per uno studio sull’utilizzo dei social media da parte della distribuzione, curato dall'Observatory on The Insurance Market dell’Università Bocconi.
A chiusura, una tavola rotonda moderata da Maria Rosa Alaggio, direttore responsabile di Insurance Connect, con alcuni rappresentanti delle associazioni di agenti e broker.