17/09/2021 ANIA SBARCA NELLA SILICON VALLEY CON UN AVAMPOSTO PER L'INNOVAZIONE
L’Ania dato il via a un outspot per l'innovazione presso il Mind the Bridge Innovation Center di San Francisco. L'operazione è stata annunciata allo Scaleup Summit Silicon Valley lo scorso 15 settembre, giorno di apertura della manifestazione che durerà fino al prossimo 30 settembre.
L'associazione di rappresentanza delle compagnie, come scrive in una nota, punta a ricalcare il percorso di quelle imprese che hanno aperto un avamposto nei distretti di innovazione, per poter osservare le tecnologie emergenti e poi proporle nei loro paesi, contestualizzandole per i mercati locali..
“L’obiettivo che ci siamo dati”, ha spiegato Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania, “è quello di intercettare i trend del mercato e stimolare la traduzione delle grandi opportunità offerte dalla tecnologia in soluzioni del sistema assicurativo che supportino i cittadini, le famiglie e le imprese, ponendo sempre al centro la sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.
Il nuovo outspot, ha proseguito la presidente dell'Ania, vuole rappresentare “ un passaggio ulteriore in questa direzione, per poter accrescere e rendere ancora più solida la consapevolezza sul ruolo e sulla direzione dell’innovazione nel settore assicurativo. “Lo scopo", ha concluso, "è quello di indirizzare sempre meglio i trend innovativi e tecnologici che possono dare al sistema assicurativo un ulteriore stimolo a innovare i servizi, a partire da quelli legati a mobilità, salute, real estate e agritech”.
Enrico Levaggi
https://mindthebridge.com/scaleup-summits