15/01/2018 AMTRUST RAFFORZA IL VERTICE, VALERIO CHIARONZI NUOVO VICE-DIRETTORE GENERALE
AmTrust, leader in Italia nel ramo medico-sanitario, in ottica di potenziamento del proprio team a supporto della strategia di crescita e diversificazione della filale italiana, ha nominato Valerio Chiaronzi Vice-direttore generale della compagnia. Chiaronzi (nella foto), 43 anni, riporterà direttamente a Emmanuele Netzer, Country manager di AmTrust in Italia, occupandosi delle aree Sales, Marketing & Partnership, Underwriting e Operations.
In precedenza, Valerio Chiaronzi ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità e maturato un’esperienza ultradecennale in Europ Assistance Italia (gruppo Generali), fino a divenirne Chief Commercial Officer, dopo aver ricoperto ruoli nelle aree Marketing, Underwriting e sinistri. Ha iniziato la sua carriera in ambiti legati al Digital e all’E-commerce e ha avuto esperienze di rilievo in importanti realtà consulenziali e in British Telecom.
Contestualmente a Valerio Chiaronzi, AmTrust ha annunciato inoltre l’ingresso in società di due ulteriori risorse chiave. Si tratta di Graziano Cavallo, cui andrà il ruolo di Marketing & Partnership Director e Gabriella Leotta in qualità di Head of automotive business. A Cavallo faranno capo le attività di Marketing & Comunicazione e Partnership; 38enne, ha avuto esperienze decennali in ambito Sales e Marketing, in Europ Assistance Italia (Gruppo Generali) e in primarie società internazionali e di consulenza quali Capgemini e NH Hotel Group, in cui ha ricoperto il ruolo di Marketing, Communication & E-commerce Director.
Tra le responsabilità di Gabriella Leotta, lo sviluppo di AmTrust nel settore auto attraverso l’offerta di soluzioni rc auto innovative dedicate al segmento Corporate e Small Business. Con un’esperienza significativa nel ramo auto, Gabriella Leotta, 53 anni, entra a far parte di AmTrust dopo essere stata un’importante manager di Direct Line in cui, dal 2007, ha ricoperto posizioni di rilievo tra cui quella di Head of Automotive oltre che, precedentemente, di Project manager per otto anni in Axa.
“Sono particolarmente contento di poter accogliere Valerio, Graziano e Gabriella all’interno della nostra compagnia”, ha dichiarato Emmanuele Netzer, Country Manager di AmTrust in Italia, “il loro ingresso s’inserisce nel più ampio percorso di sviluppo già avviato lo scorso anno e sono certo che, grazie alle loro comprovate esperienze e competenze, apporteranno un contributo decisivo al consolidamento di AmTrust sul mercato italiano e al raggiungimento del nostro obiettivo “Top 10 in 5”, mettendo il cliente sempre al centro e garantendo un servizio eccellente, innovativo e su misura per i nostri clienti e i nostri partner”.