18/05/2023 ALLUVIONE, I PROVVEDIMENTI DI UNIPOLSAI PER I CLIENTI DELL'EMILIA-ROMAGNA
Mentre la seconda ondata di alluvioni si abbatte sull'Emilia-Romagna, UnipolSai comunica il piano di interventi per la popolazione così duramente colpita.
Nei rami danni, la compagnia bolognese ha prorogato i termini di mora da 15 a 90 giorni con scadenza tra il 1 maggio e il 31 luglio e ha rimandato di tre mesi gli automatismi mensili di portafoglio (storni, blocchi, addebiti). Sospeso anche il recupero delle franchigie non ancora rimborsate e dei premi arretrati fino al prossimo 31 luglio. Il gruppo felsineo ha anche introdotto le autocertificazioni, in sostituzione dei documenti solitamente necessari.
Proroghe anche nel vita, dove il pagamento dei premi con scadenza fra il 1 maggio e il 31 luglio sarà rinviato da 30 a 90 giorni, Sospese le penali di riscatto fino al prossimo 30 novembre, e riattivati per un tempo compreso fra i sei e i 12 mesi (fino al 30 settembre) i contratti, senza richieste di accertamenti sanitari o dichiarazioni sullo stato di salute dell’assicurato.
UnipolSai ha anche messo a disposizione il numero verde 800 754646 per ulteriori informazioni.
Gli interventi sono rivolti agli assicurati residenti a Bologna, Budrio, Castel San Pietro Terme, Imola, Medicina, Molinella, Mordano, Castel Guelfo di Bologna, Castel del Rio, Fontanelice, Castenaso, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena (Bo); Forlì, Cesena, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano sul Rubicone, Mercato Saraceno, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Gambettola, Meldola (Fc), Bagnacavallo, Brisighella, Castel Bolognese Conselice, Cotignola, Faenza, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno, Solarolo, Riolo Terme, Russi, Lugo (Ra), Riccione e Santarcangelo di Romagna (Rn).