24/03/2021 ALLIANZ PARTNERS MEMBRO AFFILIATO OMT
Allianz Partners entra nella rete globale dei membri affiliati all'Organizzazione Mondiale del Turismo. Lo ha comunicato oggi una nota dell'agenzia delle Nazioni Unite. In qualità di partecipante al network, la società – che vi entra attraverso la business unit spagnola - si impegnerà a declinare in chiave assicurativa la missione dell'Omt, cioè la promozione di viaggi sicuri.
La rete dei circa 500 affiliati riunisce aziende private, organizzazioni specializzate nella promozione delle destinazioni turistiche, ong e personaggi provenienti dalla società civile e dal mondo accademico; l'organizzazione punta a favorire le sinergie tra di loro, promuovere lo scambio di conoscenze tra i principali stakeholder e di contribuire a promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Un elemento, questo, che Ida Luka-Lognoné, ceo international health & travel e board member di Allianz Partners, ha definito "essenziale" per il futuro dei viaggi. "Insieme agli altri membri affiliati dell’Omt", ha proseguito, "indirizzeremo i nostri sforzi verso gli obiettivi comuni dell'organizzazione".