CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

12/12/2024 ALLIANZ, PARTE LO SPOT NATALIZIO

Torna il nuovo spot natalizio di Allianz, irradiato su Instagram, Facebook e LinkedIn e YouTube dallo scorso 11 e in televisione dal prossimo 20 dicembre, fino a fine anno. Lo annuncia una nota della compagnia assicurativa.

Le pubblicità sono proposte in tre versioni, rispettivamente da 30", 40" (Su Instagram, Facebook, Linkedin e in televisione) e 60" (su YouTube); sul piccolo schermo si prevedono più di 1.000 passaggi.

La storia narrata dalla réclame si apre con Babbo Natale che, al Polo Nord, si appresta a compiere il suo viaggio intorno al mondo per consegnare i regali ai bambini, mentre nella Torre Allianz di Milano gli elfi sono impegnati nelle loro ultime attività pre-natalizie (utilizzando i computer a disposizione). 

A un certo punto inizia a nevicare, e gli elfi lasciano la sede della compagnia, senza dimenticarsi di prendere con sé sci, pattini e attrezzatura invernale - chiaro accenno ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, di cui (come viene ricordato alla fine dello spot) Allianz è partner.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Casta Diva (casa di produzione), Roberto Badò (regista), Andrea Ciarla (produzione esecutiva), Martina Sironi (producer), Alessio Viola (fotografia), Stefano Grossi (scenografie), Francesca Bocca (costumi), Vilma Conte (montaggio) e la post produzione di Gosh Post. Il centro media è GroupM.

Lo spot natalizio è nato nel 2019 in forma di video di auguri per gli agenti, e si è trasformato subito in pubblicità televisiva, trasmessa tutti gli anni.