31/03/2020 ALLIANZ, NUOVE INIZIATIVE ANTI-CORONAVIRUS
Alcuni giorni fa, Allianz aveva sostenuto, in partnership con il gruppo Sapio, un intervento per l’ospedale ex Fiera di Milano, che sta per essere ultimato. E ora ha messo a disposizione delle istituzioni la palazzina liberty di Largo Domodossola. Tutto ciò mentre la controllata Allianz Partners, tramite la piattaforma Fondazione Italia per il dono onlus, ha dato il via a una campagna di crowdfunding, sempre per l'ospedale nella ex Fiera, partecipando anche alla raccolta con 55mila euro (ben più della metà dell'obiettivo della campagna, pari a 70mila euro, che corrisponde a un posto letto di terapia intensiva).
Ma il gruppo assicurativo è anche intervenuto sul fronte economico, sostenendo due iniziative di contrasto alle ricadute negative del coronavirus. In primo luogo, Allianz ha annunciato il sostegno al Fondo di Mutuo Soccorso, istituito dal sindaco di Milano Giuseppe Sala per aiutare le persone con maggiori difficoltà finanziarie a causa del Covid-19.
Il gruppo supporterà poi anche l'iniziativa per contrastare la povertà alimentare, che prevede anche la spesa a domicilio, istituita in partnership da Comune di Milano, Caritas Ambrosiana, Programma QuBi' - Ricetta contro la povertà alimentare, Banco Alimentare della Lombardia e altri partner.
Enrico Levaggi