16/03/2016 ALLEANZA, NEL 2015 RECORD PER LA NUOVA PRODUZIONE
Alleanza archivia il 2015 con numeri da record e punta in alto anche per il 2016. Nei giorni scorsi la compagnia del gruppo Generali ha tenuto a Genova la convention della rete di vendita, cui hanno partecipato circa 650 fra dipendenti e vertici della struttura commerciale, suddivisa in ventinove aree territoriali. L'evento è stato seguito in diretta streaming dagli oltre 15mila collaboratori presenti sul territorio, che visitano periodicamente i clienti e formano una struttura distributiva estremamente capillare e unica nel mercato assicurativo italiano. 'L'anno scorso abbiamo registrato una nuova produzione pari a due miliardi di euro', ha spiegato a CorrierEconomia (supplemento di finanza e risparmio del Corriere della Sera l'amministratore delegato di Alleanza, Davide Passero, 'è il valore più alto nella storia della compagnia, che segna un incremento del 24% rispetto al 2014 contro una media di mercato del 7%. Alleanza offre polizze di risparmio e protezione con un'attenzione particolare a famiglie e coppie giovani con figli: il 40% dei nostri clienti ha meno di quarant'anni, una percentuale decisamente superiore a quella delle altre compagnie'.Nei mesi scorsi Alleanza ha avviato il progetto Digit@ll Care 'Prevede la dotazione di tablet a tutti i collaboratori, che hanno un'età media di trentacinque anni e in gran parte sono quindi nativi digitali', spiega Passero, 'in modo da offrire al cliente un servizio completamente in mobilità, dalla determinazione del suo profilo alla presentazione dell'offerta, alla firma digitale per la sottoscrizione della polizza e al pagamento tramite Pos'. L'avvio della digitalizzazione di tutti i collaboratori segue una fase pilota del progetto, che nel 2015 ha coinvolto cinque delle ventinove aree commerciali. La seconda priorità strategica riguarderà la formazione della rete di vendita. 'Durante la convention abbiamo presentato Leadership program, una nuova piattaforma per l'aggiornamento a distanza', sostiene Passero, 'in modo da supportare l'evoluzione professionale della rete'. Nei prossimi mesi Alleanza presenterà nuove polizze di risparmio, che combinano la protezione all'investimento attraverso un mix fra gestioni separate e unit linked.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.alleanza.it