CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza

08/02/2018 ALLEANZA FESTEGGIA CENTOVENTI ANNI DI STORIA CON UN 2017 DA RECORD

Ritorno alle origini per Alleanza Assicurazioni, che sceglie ancora una volta Genova - la città dove fu fondata nel 1898 - per riunire dipendenti e manager di rete di tutta Italia in occasione del suo centoventesimo anniversario. Alla Convention annuale, che si è tenuta ieri ai Magazzini del Cotone, l’Amministratore delegato, Davide Passero (nella foto) ha annunciato i risultati da record del 2017 e delineato la strategia di crescita sostenibile davanti a una platea di 700 persone e oltre 15mila collaboratori collegati in diretta streaming.

“Da 120 anni Alleanza cresce insieme al nostro paese accanto alle famiglie italiane”, ha dichiarato Marco Sesana, Country manager e Amministratore delegato di Generali Italia, “un cammino lungo, affascinante e ricco di sfide, che Alleanza ha saputo sempre cogliere trasformandole in successi. Negli anni, alla solidità della struttura della compagnia e al suo modello unico di rete agenziale, si è affiancata una grande dinamicità nel cogliere, prima di altri, i segnali provenienti del mercato e dal contesto socio-economico: come dimostra il recente completamento del più grande programma europeo di digitalizzazione”.

Nel 2017, a fronte di un mercato vita in contrazione, la nuova produzione di Alleanza è cresciuta del 9% arrivando a 2,2 miliardi di euro e portando la raccolta totale a 4,9 miliardi, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente.

 “Negli ultimi tre anni abbiamo impresso un'accelerazione alla nostra organizzazione”, ha commentato Passero, “in un momento di grande cambiamento dove sono i clienti ad essere protagonisti. Ci siamo focalizzati su importanti investimenti in prodotti, formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di consulenza e assistenza verso i clienti. Questa strategia di crescita sostenibile ci ha consentito di ottenere risultati in costante crescita e conseguire il nuovo record storico di produzione a 2,2 miliardi”.

Nel dettaglio, negli ultimi tre anni, la nuova produzione è cresciuta del 34,2% (dagli 1,6 miliardi di euro del 2014 ai 2,2 del 2017) e la raccolta netta è più che raddoppiata (passando da 740 milioni nel 2014 a 1,6 miliardi nel 2017). Risultati positivi che, nell’ultimo triennio, hanno consentito ad Alleanza di guadagnare quattro posizioni nella classifica italiana delle compagnie vita, passando dalla nona alla quinta posizione. Inoltre, il completamento della digitalizzazione della rete e l’innalzamento degli standard di servizio hanno migliorato la soddisfazione del cliente: l’Nps (Net promoter score) di quest’anno ha raggiunto il 17,3%, più che raddoppiato rispetto al 7,3% del 2016.

La Convention annuale è stata anche l’occasione per lanciare Smart Capital, il nuovo piano di risparmio intelligente che completa la gamma dei prodotti ibridi della compagnia. Smart Capital è pensato per un cliente con profilo di rischio medio-basso che vuole intraprendere un piano di risparmio nel medio periodo (5-10 anni); cerca la massima flessibilità d’investimento, scegliendo un mix tra la gestione separata San Giorgio e tre fondi interni a diverso grado di rischio; si può optare per livelli differenziati di protezione per sé e per la propria famiglia.

www.alleanza.it