29/05/2024 ALBERI NETTARIFERI, HELVETIA RAGGIUNGE QUOTA 400
Helvetia Italia ha raggiunto la quota di 400 alberi nettariferi piantati a Mirandola (Mo), Campi Bisenzio (Fi) e Bitonto (Ba) nell'ambito di un'operazione di rimboschimento realizzata dalla compagnia sangallese in collaborazione con la naturetech 3Bee. Lo annuncia una nota della stessa azienda assicurativa.
L'operazione, sviluppata nel 2023 e denominata Adotta un bosco; prevedeva la realizzazione di tere aree verdi, che insieme hanno formato l'Oasi Helvetia. Gli spazi erano stati messi a disposizione da imprenditori agricoli partner di 3Bee, che avevano rinunciato a una piccola porzione dei loro terreni per dare vita al progetto.
In particolare, lo spazio boschivo di Campi Bisenzio è dedicato agli agenti della compagnia.
A fine 2023, gli alberi piantati nelle tre aree verdi erano 200; secondo una nota di Helvetia questa operazione ha portato alla produzione di circa 62 chilogrammi di nettare per insetti impollinatori e ha contribuito all'assorbimento di 4.941 chilogrammi di Co2.
Azienda agricola - Matteo Vignato, Località: Via Concordia, 56, Mirandola (MO) Regen, Associazione Agricola, località: Corso Vittorio Emanuele 132, Bitonto (BA)