10/12/2021 ACCORDO A TRE PER LA CYBER INSURANCE
Un accordo a tre per sviluppare servizi di assicurazione sui rischi informatici dedicati a Pmi e imprese corporate. Lo hanno siglato ieri Generali, Accenture e Vodafone Business. La collaborazione, a quanto prevede l'intesa, partirà nel 2022.
In particolare, è previsto che Accenture fornisca alle polizze di Generali le valutazioni dei rischi e le risposte da organizzare agli incidenti informatici che dovessero verificarsi. I sottoscrittori delle coperture rischi informatici del Leone potranno anche utilizzare i servizi della piattaforma Security Academy, di Accenture, specializzata in formazione sul cyber risk e su come combatterlo.
Il ruolo di Vodafone Business sarà invece l'offerta alle Pmi di soluzioni per controbattere a incidenti causati da intrusioni.
Il progetto sarà coordinato da Europ Assistance, che si occuperà anche del servizio clienti.
La nuova collaborazione rafforza anche la partnership siglata un anno fa da Generali e Accenture: nel dicembre 2020, infatti, le due aziende avevano fondato la joint venture Group Operations Service Platform, dedicata a tecnologie cloud e piattaforme tecnologiche condivise per velocizzare la trasformazione digitale del gruppo assicurativo.
Alberto Mazza