20/09/2023 30 SETTEMBRE, SCATTA LA "VITTORIA RUN"
Il prossimo 30 settembre si svolgerà a Milano Vittoria Run, gara podistica cronometrata non competitiva che partirà alle 9.00 dal Centro Sportivo XXV Aprile. La manifestazione, nata come corsa aziendale annuale di Vittoria Assicurazioni, apre per la prima volta le iscrizioni a tutti.
Gli iscritti alla gara potranno optare liberamente per una delle due formule previste: la prima lungo il perimetro del Parco Monte Stella; la seconda con un'appendice fino alla vetta; entrambi gli itinerari si chiuderanno al centro sportivo. Qui sarà allestita anche un'area giochi per bambini e ragazzi under 12, che potranno anche scegliere una versione più breve della corsa, lunga un miglio.
Sempre al "XXV Aprile" sarà presente un Maxi Ducato chiamato SpecchioBus, centro di informazione e prevenzione ambulante già presente alla Vittoria For Women Tour, l'evento itinerante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione oncologica femminile organizzato nell'ambito del Trofeo Italiano di Beach Rugby. Il veicolo, reso disponibile dalla Fondazione Specchio d'Italia, offrirà in qualità di sala medica da campo, una visita senologica gratuita, anche alle non iscritte alla gara.
Le iscrizioni alla Vittoria Run (disponibili a questo sito) saranno aperte fino al raggiungimento dei 400 iscritti adulti, ma non avranno limiti per i bambini. La quota, di 10 euro ciascuno, sarà devoluta a un'iniziativa che punta ad acquistare un secondo SpecchioBus, per cui sono già stati raccolti 15.000 euro (le donazioni sono possibili a questa pagina web).