PAOLA CORNA PELLEGRINI
Paola Corna Pellegrini (nella foto), amministratore delegato di Allianz partner in Italia, è stata eletta presidente dell’Associazione Italiana ceo – Aiceo per il triennio 2020/2022. Succede alla fondatrice Elena David, a capo dell'organismo per due mandati.
Deciso anche l'allargamento del consiglio, che passa da sette a undici membri. Il direttivo si riunirà ogni mese per esaminare spunti e progetti suggeriti da vari tavoli tecnici aperti anche a personaggi esterni all'associazione. Tavoli che, in particolare, si occuperanno di lavoro e formazione, innovazione, inclusione e meritocrazia, sostenibilità ambientale, sanità e turismo, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda universale Onu 2030.
“In una fase epocale e di grande pressione per il sistema economico e sociale del nostro paese", ha affermato la neopresidente, "la voce dei ceo è stata, purtroppo, fino a oggi poco ascoltata. Ognuno di noi sta senz’altro dando il proprio contributo, cercando di gestire nel migliore dei modi l'emergenza all’interno delle aziende, salvaguardando la sicurezza dei dipendenti e la continuità del servizio ai clienti e quindi del business. I ceo intendono tuttavia dare un contributo ancor più rilevante, mettendo a disposizione del paese la loro competenza ed esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, e nell’affrontare sfide interne e esterne sempre nuove, con l’obiettivo di garantire crescita e benessere in una prospettiva di lungo termine”.
https://www.allianz-partners.com