OLIVIER GAVALDA
Dall'assemblea generale del prossimo 14 maggio, Olivier Gavalda (nella foto) sarà il nuovo direttore generale di Crédit Agricole Sa. A nominarlo, lo scorso 17 dicembre, il consiglio di amministrazione, riunito sotto la presidenza di Dominique Lefebvre. La transizione sarà organizzata nei prossimi mesi.
Gavalda, che dal 2022 è vicedirettore generale di Crédit Agricole Sa con delega all'universal banking, ha trascorso l'intera carriera nella banque verte. Ha fatto il suo ingresso in Crédit Agricole du Midi nel 1988, dove è stato responsabile prima del progetto organizzazione, poi di filiale, poi ancora della formazione e infine del marketing.
Nel 1998 è entrato in Crédit Agricole d'Île de-France con il ruolo di direttore regionale, mentre nel 2022 è stato nominato vice amministratore delegato di Crédit Agricole Sud Rhône-Alpes, con la responsabilità dello sviluppo e delle risorse umane.
Nel 2007 ha iniziato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Crédit Agricole Sa de Champagne-Bourgogne.
Tre anni più tardi è diventato responsabile della divisione banche regionali per Crédit Agricole Sa, di cui è stato nominato vicedirettore generale con delega a sviluppo, clienti e innovazione nel 2015.
L'anno seguente è stato cooptato al ruolo di direttore generale di Crédit Agricole d'Île de-France, prima di essere nominato vicedirettore generale.