OLAV SPIEGEL
Olav Spiegel è il nuovo chief information officer di Allianz Global Corporate & Specialty. Il manager è entrato in carica lo scorso 1 gennaio, ma la nomina è stata annunciata solo oggi. Lavorerà da Monaco e riferirà direttamente a Bettina Dietsche, ceo e consigliere di amministrazione di Agcs.
Guiderà la nuova organizzazione It della società e la sua trasformazione in struttura agile. L'operazione, avviata lo scorso anno, punta a una revisione del modello operativo It di Allianz Global; la nuova organizzazione prevede che le divisioni informatiche lavorino in partnership con l'azienda e trasformi le esigenze di sottoscrizione, sinistri, finanziarie o commerciali in soluzioni end to end digitali basate sui dati.
Spiegel, laureato in Ingegneria e Management dell'informazione all'università di Karlsruhe, lavora nel gruppo tedesco dal 2016, in cui è entrato con il ruolo di head of business operation e coo di Allianz Technology of America; due anni dopo è diventato responsabile dello sviluppo della strategia di lavoro per i dipendenti di Allianz Se, carica che ha rivestito fino a fine 2020.