CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

NAOMI WAISTELL

Naomi Waistell

Carmignac sceglie Naomi Waistell (nella foto) come gestore di portafoglio nel team azionario per i mercati emergenti. Lo comunica una nota della società.

La neo-nominata lavorerà da Londra, riferirà all'head of equities Mark Denham e sarà co-gestore della strategia emergente della società insieme a Xavier Hovasse. I due saranno a loro volta affiancati da Yunfan Bao, analista che si occupa della Grande Cina, Amol Gogate, gestore azionario per i mercati emergenti, dal team allargato azionario dedicato a questo stesso settore e dall’intera squadra che si occupa di investimenti.

Naomi Waistell, 15 anni di esperienza come asset manager, proviene  da Polar Capital, dove ha operato dal 2020 in qualità di co-gestore di un fondo emergente quality growth. Si è anche focalizzata sull’investimento sostenibile.

Prima di lavorare in Polar è stata per dieci anni gestore di fondi azionari globali, emergenti ed europei in Newton Investment Management, e prima ancora business analyst in The Capita Group e office associate in Praefinium, dove ha esordito nel 2007. E' certificata Cfa e ha un Mba della Cambridge University.

"Il 2025 si sta rivelando un anno entusiasmante ma volatile, caratterizzato dalle ripercussioni della normalizzazione della politica monetaria nei mercati emergenti e dal secondo mandato di Donald Trump", ha detto Naomi Waistell dopo la sua nomina. "Sono sempre più convinta che un approccio attivo, con un processo chiaro e coerente basato su un’analisi approfondita delle società e incentrato sul lungo termine sia il modo migliore per individuare le opportunità di investimento nei mercati emergenti ed evitare le potenziali insidie”.