NAOMI WAISTELL

Carmignac sceglie Naomi Waistell (nella foto) come gestore di portafoglio nel team azionario per i mercati emergenti. Lo comunica una nota della società.
La neo-nominata lavorerà da Londra, riferirà all'head of equities Mark Denham e sarà co-gestore della strategia emergente della società insieme a Xavier Hovasse. I due saranno a loro volta affiancati da Yunfan Bao, analista che si occupa della Grande Cina, Amol Gogate, gestore azionario per i mercati emergenti, dal team allargato azionario dedicato a questo stesso settore e dall’intera squadra che si occupa di investimenti.
Naomi Waistell, 15 anni di esperienza come asset manager, proviene da Polar Capital, dove ha operato dal 2020 in qualità di co-gestore di un fondo emergente quality growth. Si è anche focalizzata sull’investimento sostenibile.
Prima di lavorare in Polar è stata per dieci anni gestore di fondi azionari globali, emergenti ed europei in Newton Investment Management, e prima ancora business analyst in The Capita Group e office associate in Praefinium, dove ha esordito nel 2007. E' certificata Cfa e ha un Mba della Cambridge University.
"Il 2025 si sta rivelando un anno entusiasmante ma volatile, caratterizzato dalle ripercussioni della normalizzazione della politica monetaria nei mercati emergenti e dal secondo mandato di Donald Trump", ha detto Naomi Waistell dopo la sua nomina. "Sono sempre più convinta che un approccio attivo, con un processo chiaro e coerente basato su un’analisi approfondita delle società e incentrato sul lungo termine sia il modo migliore per individuare le opportunità di investimento nei mercati emergenti ed evitare le potenziali insidie”.