MARIE-AUDE THÉPAUT
Marie-Aude Thépaut (nella foto) è la nuova ceo di Cnp Assurances. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione del gruppo, che ha accolto la proposta del comitato per le remunerazioni e nomine. La top manager sostituisce Stéphane Dedeyan, che lo scorso 18 ottobre era stato cooptato da La Banque Postale come presidente del cda.
In precedenza Marie-Aude Thépaut dirigeva l'unità di business Europe hors France della stessa Cnp Assurances.
La nomina è stata notificata all'Autorité de contrôle prudentiel et de résolution (l'organismo francese di vigilanza per i settori bancario e assicurativo) come previsto dall'articolo L612-23-1 del Code monétaire et financier pour les dirigeants effectifs des organismes d’assurance.
Marie-Aude Thépaut, attuario certificato, è entrata in Cnp Assurances nel 2006 con questo stesso ruolo. Nel 2011 è stata nominata responsabile del dipartimento attuariale all'interno della direzione tecnica. Tre anni più tardi è stata scelta per guidare il dipartimento rischi assicurativi e nel 2020 quello di supervisione e coordinamento delle filiali. L'anno seguente è stata nominata direttrice della gestione della performance nella direzione finanziaria.
E' responsabile della nuova Bu Europe hors France e membro del comitato esecutivo dal 1 giugno 2022