GRANT MAXWELL
Grant Maxwell (nella foto), 50 anni, è il nuovo global head of alternative risk transfer (Art) di Allianz Global Corporate & Specialty, linea di business che già guidava ad interim da febbraio 2019 e in cui ricopriva anche le mansioni di head of underwriting & portfolio management da maggio scorso.
Riferirà a Tony Buckle, chief underwriting officer corporate, oltre che membro del cda di Agcs.
Maxwell, laureato in matematica attuariale e statistica alla Herriot-Watt University di Edimburgo e fellow dell'Institute & Faculty of Actuaries, lavora nel team Alternative risk transfer fin dal suo approdo in Allianz Global Corporate & Specialty, a marzo 2008: è stato prima regional head per la regional unit di Londra e, dal febbraio 2010, anche head of Art deal management.
Prima di lavorare in Agcs, ha svolto mansioni di senior underwriting in Xl Capital, Gerling e St Paul Re; prima ancora è stato consulente attuariale presso Tillinghast (gruppo Willis Towers Watson).
Art è diventata una busimess line a sé stante nel novembre 2019 e opera nel comparto del trasferimento alternativo dei rischi insieme al ramo di attività capital solutions. Nel 2019, i suoi premi lordi hanno raggiunto 800 milioni di euro circa, compresi quelli che derivano da attività di fronting.
https://www.agcs.allianz.com/solutions/alternative-risk-transfer.html