GIOVANNI GIULIANI

Giovanni Giuliani (nella foto), ex amministratore delegato di Zurich, entra in Simon-Kucher. Lo comunica una nota della stessa società di consulenza. Assumerà il ruolo di senior advisor.
Insieme al top manager assicurativo, e con la stessa carica, l'azienda ha reclutato anche Chiara Burberi, finora non executive director di Worldline e già direttrice generale di Edifin (capogruppo di Editrice il Mulino, Carocci Editore, Edimill, Promedi, Nw Consulenza e Marketing Editoriale).
Dopo aver lavorato in Foster Wheeler, Procter & Gamble e McKinsey, Giuliani ha esordito nel mondo assicurativo in Generali, dove ha lavorato per tre anni (2012-2015, per poi proseguire la sua opera nel gruppo un altro anno in Generali Real Estate e Generali Investments).
E' stato assunto da Zurich nel 2016 come group chief strategy, innovation & business development officer, per diventarne ceo nel 2021, fino a gennaio 2024.
Anche Chiara Burberi ha avuto esperienze nel mondo finanziario (in Unicredit, dal 2001 al 2010) e in quello assicurativo, in Aviva, come non executive director, dal 2014 al 2018.