CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

GIAMPAOLO CRENCA

Giampaolo Crenca

Giampaolo Crenca (nella foto) è stato eletto vicepresidente dell'Actuarial Association of Europe. La nomina, decisa dall'assemblea generale tenutasi a Roma, avviene a un anno dall'ingresso dell'ex presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari nel cda di Aae.

L'assemblea ha anche scelto un altro italiano, Salvatore Forte, come membro del nomination panel.

“In questo anno è stato svolto un lavoro intenso e costante in cui l'Italia ha supportato e seguito molti progetti rilevanti e strategici fornendo costantemente un contributo allo sviluppo della professione in Europa”, ha commentato Crenca. “L’attuario assume così un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di sviluppo della professione che si sta espandendo, anche grazie all’azione delle associazioni attuariali internazionali. Questo risultato è anche frutto di un intenso lavoro interno della struttura dell'ordine degli attuari dedicata al settore internazionale (Isoa, di cui Crenca è attualmente presidente, ndr)”.

L'Actuarial Association of Europe è uno degli organismi consultati dall'Eiopa per tematiche come occupazione, pensioni e assicurazioni.