CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

BERNHARD KAUFMANN

Bernhard Kaufmann

Helvetia recluta Bernhard Kaufmann (nella foto) come group chief risk officer e membro della direzione del gruppo. Lo ha annunciato una nota dell'assicurazione sangallese. Il manager entrerà in carica il prossimo novembre.

Kaufmann, cittadino tedesco, è laureato in Fisica teorica alla Technische Universität München. Proviene dalla società finanziaria olandese Nn Group, di cui è chief risk officer e membro della direzione dal 2020. In precedenza aveva operato in compagnie come ErgoMunich Re Group.

La nomina segue la formazione del reparto group risk manager, a cui il gruppo svizzero aveva dato il via lo scorso maggio con il compito di valutare tutti i rischi, compresi quelli strategici, finanziari e operativi e quelli associati ai grandi progetti del gruppo e delle unità di mercato, per poi mitigarli. Questo reparto si occupa anche di Esg e riunisce compiti di controllo essenziali a livello di direzione del gruppo.

Con l'ingresso di Kaufmann in Helvetia, afferma la nota dell'assicurazione sangallese, la ristrutturazione della direzione del gruppo sarà al completo.