10/04/2024 ARAG E CONTE.IT INSIEME PER LA SICUREZZA STRADALE
Arag e ConTe.it hanno annunciato una collaborazione per promuovere iniziative sulla sicurezza stradale. La partnership punta, più nel dettaglio, a informare e sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza di una guida responsabile e prudente. Le due aziende organizzeranno alcune iniziative congiunte, con una comunicazione sulle norme e i comportamenti corretti da seguire.
Tra le attività che saranno svolte, campagne sulla guida sicura, eventi di formazione, sessioni interattive per migliorare le competenze alla guida e iniziative digitali e social.
“I costi sociali dei sinistri gravi sono ormai altissimi e pesano su tutta la collettività in termini di prestazioni sanitarie, per non parlare poi delle ripercussioni economiche e psicologiche dei familiari delle vittime", ha affermato Roberto Anesin, director intermediaries & digital insurance business di Arag Italia. "Alla luce di questi dati e visto anche il clamore mediatico, il legislatore sta lavorando ad una nuova riforma del codice della strada, inserendo norme ancora più severe sia dal punto di vista economico che dal punto di vista di interdizione alla guida”.
“Assistiamo ogni giorno agli impatti drammatici dell'elevato numero di incidenti gravi in Italia che molto spesso sono il risultato di distrazione e di comportamenti sbagliati alla guida", aggiunge Antonio Bagetta, amministratore delegato di ConTe.it. "Modificando questi comportamenti, potremmo non solo ridurre in modo significativo il numero di vite perse, ma anche mitigare le conseguenze economiche e sociali associate”.