CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

GIAMPAOLO CRENCA

Giampaolo Crenca

Giampaolo Crenca (nella foto) è il nuovo presidente di Aae (Actuarial Association of Europe). Lo hanno deciso i soci durante il meeting dell'organizzazione, che si è svolto a Colonia. Il nuovo leader, che è anche presidente dell'Isoa (struttura dell'Ordine dedicata al settore internazionale), ha ricoperto per due mandati la massima carica del Consiglio Nazionale degli Attuari.

Proprio Crenca farà dunque gli onori di casa al prossimo congresso Aae, in calendario a Roma i prossimi 6 e 7 giugno.

"Nel segno della continuità", ha dichiarato il neopresidente degli attuari europei, "sarà fondamentale consolidare e continuare a sviluppare i settori tradizionali delle assicurazioni e delle pensioni e allo stesso tempo i nuovi settori di attività come per esempio intelligenza artificiale, digitalizzazione, sostenibilità, enterprise risk management, fondi sanitari".

Per questo motivo, ha proseguito Crenca, l'associazione punta a sviluppare un "piano strategico che preveda: rafforzamento della struttura organizzativa; maggior coinvolgimento di tutte le associazioni che appartengono all’Aae; ulteriore sviluppo di formazione, comunicazione, professionalismo; implementazione di tutti gli skill necessari allo sviluppo; consolidamento delle relazioni con gli stakeholder istituzionali, in particolare Eiopa".